Il professor Raffaele Perrelli rieletto, con l’84,5 % dei voti, alla guida del Disu, Dipartimento di studi umanistici dell’Unical.
Raffaele Perrelli – che resterà in carica fino al 31 ottobre 2029 – dirige il Disu dal 2021 ed era già stato rieletto a giugno dello scorso anno in occasione del turno di elezioni suppletive indetto ai sensi dell’art. 8.1 dello Statuto d’Ateneo per ottenere l’allineamento della durata dei mandati direttoriali a quella dei mandati senatoriali.
Il professor Perrelli è stato preside della Facoltà di Lettere e Filosofia. È stato più volte membro del Senato Accademico dell’Università della Calabria e presidente della commissione ricerca dello stesso senato.
È un latinista e insegna Letteratura latina nel corso di laurea in Lettere; si è occupato di letteratura latina di età augustea (Orazio, Properzio, Tibullo, Ovidio) e tardoantica (Claudiano) con particolare attenzione, negli ultimi anni, alla fortuna degli autori classici nella poesia italiana del Novecento. Attualmente presiede la commissione nazionale relativa alla abilitazione scientifica per il suo settore scientifico-disciplinare. È membro di numerose accademie e società scientifiche e direttore della rivista di classe A Filologia Antica e Moderna.
Unical, Raffaele Perrelli riconfermato alla guida del Disu
Professore di Letteratura latina nel corso di laurea in Lettere e direttore della rivista di classe A Filologia Antica e Moderna.

Sostieni ICalabresi.it
L'indipendenza è il requisito principale per un'informazione di qualità. Con una piccola offerta (anche il prezzo di un caffè) puoi aiutarci in questa avventura. Se ti piace quel che leggi, contribuisci.
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi sulla tua email le notizie più importanti della settimana
Ricevi in anteprima sul tuo cellulare le nostre inchieste esclusive.